Grosseto: assegnate 15 borse di studio per l'iscrizione ai corsi Unisi

Giovedì, 8 Febbraio, 2024 - 11:15
destinate alle studentesse e agli studenti più meritevoli residenti nel comune di grosseto
Grosseto: assegnate 15 borse di studio per l'iscrizione ai corsi dell’Università di Siena

Sono state assegnate il 7 febbraio, nella sala del Consiglio comunale di Grosseto, le 15 borse di studio donate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano e l'Università di Siena e destinate alle studentesse e agli studenti più meritevoli residenti nel comune di Grosseto.

Il contributo, dal valore complessivo di 15mila euro, era stato erogato nel luglio scorso dal Comune di Grosseto a sostegno di giovani studentesse e studenti residenti nel territorio comunale e immatricolati nell’anno accademico 2023/2024 a un corso di laurea della Fondazione polo universitario grossetano.

Queste le borse di studio assegnate:

• 6 borse di studio per Infermieristica,
  • 3 borse di studio per Economia e commercio e Scienze economiche e bancarie,
  • 4 borse di studio per Giurisprudenza, Servizi giuridici e Scienze politiche,
  • 2 borse di studio per Scienze storiche e del patrimonio culturale.

Soddisfazione è stata espressa dalla professoressa Simona Micali, delegata del Rettore ai rapporti con le sedi e i territori: “Grosseto è un territorio di riferimento per l’Università di Siena, che sente su di sé l’onore e l'onere di essere l'Ateneo di riferimento della Toscana meridionale. C'è una forte volontà condivisa di investire nel futuro dei nostri studenti. E questo è stato reso possibile grazie alle istituzioni, che spesso però non bastano. A fronte di ciò, la gratitudine nei confronti dei nostri interlocutori grossetani è doverosa. Senza di voi non saremmo riusciti a portare a casa questo importante risultato”.