Gli studenti dell'Ateneo discutono la tesi di laurea in videoconferenza

Martedì, 17 Marzo, 2020 - 11:00
seguiti in diretta streaming da familiari e amici
Gli studenti dell'Università di Siena discutono la tesi di laurea in videoconferenza da casa

Seguiti in diretta streaming da familiari e amici, ieri i primi 39 studenti dell'Università di Siena hanno discusso la tesi di laurea in videoconferenza da casa, collegandosi da tutta Italia, alcuni anche da Bergamo e da Milano.

Anche il rettore Francesco Frati si è  collegato dal suo ufficio per portare il suo saluto ai neolaureati, in questo momento di grave emergenza per il Paese, che ha visto l'Ateneo impegnarsi per proseguire immediatamente, con modalità a distanza, lezioni, esami e  prove finali dei corsi.

Dopo la discussione, venerdì scorso, di una tesi di dottorato in videoconferenza, i primi due dipartimenti a sperimentare la seduta di laurea telematica sono stati quello di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, diretto dal professor Pierluigi Pellini, e quello e di Scienze sociali, politiche e cognitive, diretto dal professor Alessandro Innocenti.

Le sedute di laurea in videoconferenza e diretta streaming proseguono oggi e domani. Complessivamente i laureati che sosterranno la prova finale collegandosi alle "aule virtuali" saranno 112, iscritti ai corsi triennale in Studi letterari e filosofici, Scienze della Comunicazione, Scienze del Servizio sociale e ai corsi di laurea magistrale in Lettere Classiche, Lettere moderne, Strategie e tecniche della comunicazione, Antropologia e linguaggi dell'immagine, Public and Cultural Diplomacy e in Language and Mind: Linguistics and Cognitive Studies.

Nota a cura ufficio Stampa

Nella prima foto, il momento della proclamazione di tre studenti del corso di laurea triennale in Studi letterari e filosofici:  in aula, presso il palazzo San Niccolò, il presidente della commissione Pierluigi Pellini e il professor Andrea Landolfi, altro membro della commissione; in videochiamata i tre studenti e la professoressa Simona Micali, uno dei quattro commissari collegati da casa.
I tre laureati sono Ambra Canini, collegata dalla provincia di Bergamo, Fabio Ciancone, collegato da Chieti (è anche rappresentante degli studenti nel Consiglio studentesco di Ateneo), e Federica Pisacane, collegata da Grosseto.

Nella seconda foto, il momento in cui si è collegato il rettore Francesco Frati per salutare i neodottori.

Credits foto: Ufficio stampa Università di Siena