Gli stili alimentari e la salute dei giovani

Venerdì, 19 Maggio, 2017 - 13:00
il professor Pierangelo Isernia, direttore del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive ha coordinato la ricerca
ricerca "Giovani, cibo, salute e sostenibilità"

Gli stili alimentari e la salute dei giovani

Indagine del Laboratorio analisi politiche e sociali dell’Università di Siena in occasione del Millennials Lab

Il Laboratorio analisi politiche e sociali dell’Università di Siena ha condotto un'indagine sui giovani, sugli stili alimentari e sulla salute realizzata in occasione del Millennials Lab.

Il lavoro del Laps, coordinato dal prof. Pierangelo Isernia, si basa sui dati raccolti nelle interviste a 1052 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, volte a comprendere gli stili di comportamento alimentare dei giovani italiani.

Il rapporto completo della ricerca è disponibile sul sito web del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.