Giornata dottorale 2017

L'evento è dedicato ai dottorandi
giornata dottorale

Giornata Dottorale 2017

2 febbraio ore 14.00, auditorium del Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

Il 2 febbraio, a partire dalle ore 14.00, presso l'auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà la Giornata dottorale 2017.

L'evento è dedicato ai dottorandi, per promuovere il loro senso di appartenenza alla comunità accademica che li accompagnerà nel loro percorso di alta formazione, conoscere meglio i propri diritti e doveri, le scadenze e le connotazioni organizzative delle attività dottorali.

IL NUOVO ACCREDITAMENTO DEI DOTTORATI DI RICERCA

• Maria Luisa Meneghetti, delegato Anvur al dottorato di ricerca. Incontra i Coordinatori dei Dottorati di Ricerca per un interlocutorio sul tema "Il nuovo accreditamento dei dottorati di ricerca".

Ore 16.00 - ACCOGLIENZA DEI NUOVI DOTTORANDI

• Francesco Frati, rettore dell'Università di Siena,
  • Pietro Lupetti, delegato al Dottorato di ricerca dell'Università di Siena,
  • Maria Luisa Meneghetti, delegato Anvur al dottorato di ricerca, "Dottorato umanistico e futuro nella/della ricerca",
  • Fabio Benfenati, direttore Center for Synaptic Neuroscience dell'Istituto Italiano di Tecnologia, "Innovazione, multidisciplinarietà e trasferimento tecnologico nella formazione alla ricerca",
  • Sonia Amabile, dottore di Ricerca in Genetica, Oncologia e Medicina Clinica, "La mia esperienza di dottoranda Pegaso",
  • Chiara Roscino, Coordinatrice Ufficio Dottorati, "Essere dottorando a Siena".