Ginevra: intervento del prof. Gianni Betti al Palazzo delle Nazioni Onu

Mercoledì, 11 Dicembre, 2019 - 10:30
L’ateneo conduce da tempo attività nel campo della lotta alla povertà e alle disuguaglianze nell'ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs)
Ginevra: intervento del prof. Gianni Betti al Palazzo delle Nazioni Onu

Ginevra: intervento del prof. Gianni Betti al Palazzo delle Nazioni dell'Onu

Il docente di Statistica economica dell'Università di Siena è stato invitato per parlare delle indagini campionarie necessarie alla misurazione degli indicatori di povertà e disuguaglianza

Il professor Gianni Betti, docente di Statistica economica al dipartimento di Economia politica e statistica dell'Università di Siena, è stato invitato a parlare al Palazzo delle Nazioni Onu di Ginevra nell'ambito del workshop organizzato dalla Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Europa.

Il prof. Betti è intervenuto sul tema delle indagini campionarie necessarie per misurare gli indicatori di povertà e disuguaglianza, fondamentali per gli SDGs.

Nell'occasione è nata una nuova collaborazione tra il dipartimento di Economia politica e statistica dell'Ateneo e l’Oxford Poverty and Human Development Initiative.