Generation4Universities 2024

Giovedì, 14 Marzo, 2024 - 11:00
per avviare una carriera professionale di successo
Generation4Universities 2024

Scadenza candidature: 5 aprile

La partecipazione è aperta a laureande/i e appena laureate/i dei percorsi di laurea magistrale

Scade il 5 aprile il termine per candidarsi a Generation4Universities 2024iniziativa rivolta alle laureande e ai laureandi o neolaureate e neolaureati di talento promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, la partnership di Mentors4U e SHL e il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

La partecipazione è aperta a 100 studenti/sse laureati/e o laureandi/e nei seguenti percorsi di laurea magistrale:

• Economia,
  • Ingegneria,
  • Matematica,
  • Fisica,
  • Lettere,
  • Filosofia,
  • Lingue,
  • Scienze politiche,
  • Giurisprudenza.

Ai/alle laureati/e viene richiesto un voto di laurea superiore al 103 e ai/alle laureandi/e che siano in corso di studio e abbiano una media superiore al 28. La classe sarà composta per il 50% da studentesse e 50% da studenti.

Il programma è gratuito e offre un percorso di accompagnamento al lavoro così articolato:

• 2 settimane di bootcamp online focalizzato su competenze trasversali, comportamentali e attitudinali, che prevede sessioni di skills application, la cui partenza è prevista per metà aprile 2024,
  • seminari/sessioni professionalizzanti con manager delle aziende partner,
  • un percorso personalizzato di mentorship con la guida di manager ed esperti di Generation Italy, McKinsey & Company e delle aziende partner, oltre che con la presenza di professionisti del network di Mentors4U,
  • colloqui per posizioni di stage e assunzioni con aziende partner dell’iniziativa.

Il bando il programma e le modalità di partecipazione sono consultabili alla pagina web Generation4Universities 2024, sul portale Orientarsi.