L'Università di Siena sarà presente al Padiglione Italia di Expo 2015 con Food&Water: International short film festival, evento promosso dal network internazionale SDSN Mediterranean e da Visionaria International Film Festival.
Food&Water è una sezione speciale di Visionaria XXII, ventiduesima edizione del festival internazionale di cortometraggi organizzato da Visionaria, che quest'anno, in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia, è dedicato al tema dei Confini.
La competizione è aperta a cortometraggi internazionali sia di fiction che documentari sul tema “Il cibo e l’acqua”, con la durata max di 15 minuti. Il cortometraggio vincitore riceverà un premio di 1.000 euro.
La proiezione dei film selezionati, accompagnata da interventi di esperti del settore della sostenibilità, e la cerimonia di premiazione avverranno giovedì 27 agosto 2015 presso l’Auditorium del Padiglione Italia all’Expo 2015 di Milano.
Il bando di concorso e la piattaforma attraverso cui iscriversi e inviare i cortometraggi sono accessibili dal sito web di Visionaria.