Corsi a numero programmato: le modalità per raggiungere le sedi delle prove

Martedì, 23 Agosto, 2022 - 16:00

È sconsigliato l’accesso diretto con le auto alle sedi dove si terranno le prove di ammissione onde evitare ingorghi pregiudicanti la normale viabilità urbana e possibili ritardi per le operazioni preliminari alla prova.

prove di ammissione a Medicina e Chirurgia, Dentistry, Professioni sanitarie e Professioni sanitarie magistrali
  • 6 settembre: corso di laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Medicina e Chirurgia  (CONVOCAZIONE ORE 9)
  • 13 settembre: corso di laurea magistrale a ciclo unico in Dentistry and Dental Prosthodontics (VERIFICARE L’ORARIO DI CONVOCAZIONE)
  • 15 settembre: corsi di laurea triennali per le Professioni sanitarie (VERIFICARE L’ORARIO DI CONVOCAZIONE)
  • 28 settembre: corsi di laurea per le Professioni sanitarie (magistrali) (VERIFICARE L’ORARIO DI CONVOCAZIONE)
Percorso, autobus urbani e parcheggio - complesso didattico san niccolò (concorso medicina e chirurgia)

► Percorsi suggeriti

Dalla tangenziale ovest di Siena, in ambedue le direzioni nord e sud, uscire a Siena Sud e proseguendo in direzione sud immettendosi in strada Massetana Romana. Percorrere strada Massetana ed immettersi in via Enea Silvio Piccolomini in direzione centro fino a Porta Romana. Da qui entrare nell’area ex Ospedale Psichiatrico San Niccolò.

► Parcheggi

• Parcheggio lungo via Roma e via Enea Silvio Piccolomini, a pagamento, con tariffa oraria di € 1,50
  • Parcheggio del “Circolo la Coroncina” libero, con la necessità di usufruire degli autobus pubblici per recarsi alla sede Universitaria.

► Autobus urbani
  • Linea 51s “Pollicino”, costo biglietto di € 1,50 con validità di 70min. Passaggio ogni 15 min, Circolo la Coroncina
  • Linea 2s “Autobus urbano”, costo biglietto di 1,50 con validità di 70min
Passaggio ogni 30 min. con percorso che collega, Piazza del Sale a Porta Romana
  • Linee Suburbane, che dalla periferia di Siena arrivano ai capolinea della Stazione FS, Piazza Gramsci, Piazza del Sale.
Percorso, autobus urbani e parcheggio - complesso didattico pian dei mantellini - porta laterina ( Dentistry and Dental Prosthodontics)
Percorsi suggeriti
Dalla tangenziale ovest di Siena uscire a Siena ovest e proseguire verso Porta San Marco. Oltrepassata la Porta, svoltare a sinistra in direzione di via del Nuovo Asilo. Successivamente svoltare nuovamente a sinistra per raggiungere strada Laterina.

► Parcheggi
  • Parcheggio “il Duomo” (via del Nuovo Asilo), a pagamento, con tariffa oraria di € 2
  • Parcheggi scambiatori Tufi 1 e 2, liberi, strada Massetana Romana (bivio strada dei Tufi)

Autobus urbani
  • Linea 54s “Pollicino”, costo biglietto di € 1,50 con validità di 70min. Passaggio ogni 15 min, Circolo la Coroncina e parcheggi scambiatori Tufi 1 e 2
Percorso, autobus urbani e parcheggio - complesso didattico san miniato (corsi di laurea triennali per le Professioni sanitarie)
Percorsi suggeriti
Dalla tangenziale ovest di Siena uscire a Siena nord proseguire sulla rampa di uscita fino alla rotonda sulla strada Chiantigiana, percorrere via Giovanni Paolo II e a seguire via Lauro de Bosis attraversare il ponte di Malizia, svoltare a destra verso la stazione ferroviaria dove è situato l'ingresso al parcheggio della Stazione ferroviaria. Il parcheggio applica una tariffa giornaliera di 2 euro per auto.

Parcheggi e autobus urbani

Dal parcheggio della Stazione ferroviaria in piazzale Fratelli Rosselli è possibile recarsi presso la sede della prova usufruendo del servizio di autobus urbano ordinario con le linee n. S3, S10, S17, S77 (passaggi ogni 30 min)
Percorso, autobus urbani e parcheggio - complesso didattico san francesco (corsi di laurea per le Professioni sanitarie magistrali)
Percorsi suggeriti
Dal raccordo Siena-Bettolle proseguire su Strada statale 73 Levante e, successivamente, immettersi su via Pietro Toselli, percorrere la strada di Busseto e raggiungere via Baldassarre Peruzzi. Da qui utilizzare la scala mobile che conduce direttamente al Presidio San Francesco.

Parcheggi
  • Parcheggio San Francesco, a pagamento, con tariffa oraria di € 2.  Il parcheggio si trova in Via Baldassarre Peruzzi
  • È possibile anche parcheggiare, a pagamento, negli altri parcheggi che si trovano a ridosso del centro storico e raggiungere a piedi la sede della prova.