Corsi di stampa e modellazione 3D al Santa Chiara Fab Lab

Giovedì, 12 Settembre, 2019 - 08:45
stampa e modellazione 3D
corsi di stampa e modellazione 3D al Santa Chiara Fab Lab

Aperte le iscrizioni ai corsi di stampa e modellazione 3D al Santa Chiara Fab Lab

L' iscrizione è gratuita, ma occorre la registrazione su Eventbrite

I corsi, della durata di una giornata ciascuno, si terranno il 9, 10, 17 e 24 ottobre al Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 - Siena

corso "STAMPA 3D PER TUTTI! "
  • 9 ottobre, ore 15.00, aula 329 del Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 - Siena

Per partecipare occorre la registrazione su Eventbrite (l'iscrizione è gratuita)

• 10 ottobre, ore 15.00, aula 329 del Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 - Siena

Il 9 ottobre e 10 ottobre, dalle ore 15.00, in aula 329 del Complesso universitario San Niccolò, si terrà il corso di una giornata "Stampa 3D per tutti!", dedicato a spiegare come funziona la stampa 3D, quali sono i materiali utilizzati, i campi di applicazione e i trend del momento in ambito medico, architettonico, gastronomico, della moda, e molto altro ancora.

La stampa 3D sta rivoluzionando il concetto stesso di produzione ed è largamente utilizzata sia in ambito industriale che in ambito domestico, grazie alla presenza sul mercato di stampanti a basso prezzo e di facile utilizzo.

corso "INTRODUZIONE A BLENDER!"
  • 17 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, aula 329 del Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 - Siena (posti già esauriti)
  • 24 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, aula 329 del Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 - Siena

Per partecipare occorre la registrazione su Eventbrite

(l'iscrizione è gratuita)

Il 17 e 24 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, in aula 329 del Complesso universitario San Niccolò, si terrà il corso di una giornata "Introduzione a Blender!": i partecipanti impareranno a muovere i primi passi, a creare dei modelli base e dei render di immagini per esportare il lavoro fatto.

Blender, un programma gratuito e open-source per creare modelli 3D, render di immagini, montaggi audio/video, animazioni, cortometraggi animati, videogiochi e contenuti per realtà virtuale, è uno dei programmi di modellazione più usati al mondo da designer,
archeologi, architetti, ingegneri e professionisti nel settore della comunicazione.