Cordoglio per scomparsa dell'Onorevole William Graham

Promotore del Centro Siena-Toronto
Onorevole William Graham
Cordoglio per scomparsa dell'Onorevole William Graham.
Promotore del Centro Siena-Toronto.
Insignito nel 2010 dell'anello dottorale dell'Università di Siena.
 
 
 
Il Rettore Francesco Frati partecipa, a nome personale e della comunità accademica dell'Universià di Siena, al cordoglio per scomparsa dell'Onorevole William Graham, già  Ministro della Difesa e degli Affari Esteri del Governo del Canada, per anni uno dei principali esponenti del partito liberale canadese, già chancellor dell'Università di Toronto.
 
William (Bill) Graham aveva forti legami, anche personali, con la città di Siena, dove era tornato più volte in qualità di Visiting Professor, e dove era stato promotore e fondatore del Centro Siena-Toronto, al quale aveva offerto un continuo sostegno durante la sua attività accademica.
 
A Bill Graham, profondo conoscitore e amante della città di Siena, che aveva visitato più volte per tenere conferenze e seminari, era stato consegnato nel 2010 l'anello dottorale dell'Universià di Siena, proprio in riconoscimento del generoso e ripetuto supporto offerto al Centro Siena-Toronto dell'Università di Siena, del quale era stato uno dei fondatori canadesi. 
Scopo del Centro era la promozione delle relazioni accademiche fra le due istituzioni universitarie per lo sviluppo della cultura italo-canadese. In Ateneo il Centro era stato promosso, fra gli altri, dal Prof. Sandro Forconi - scomparso nel 2017 -  e dalla Prof.ssa Laura Ferri, che ne è stata direttrice.
cerimonia per il conferimento dell'anello dottorale dell'Università di Siena (ottobre 2010).
 
 
 
 
 
Nella foto il Professor Bill Graham in rettorato con i professori Sando Forconi, Furio Pacini e Francesco Francioni, e con l'Ambasciatore James Fox durante la cerimonia per il conferimento dell'anello dottorale dell'Università di Siena (ottobre 2010).