Cordoglio per la scomparsa dell'architetto Fabrizio Vescovo

Lunedì, 3 Febbraio, 2020 - 13:15
il ricordo dell'Ufficio accoglienza studenti disabili e servizi DSA dell'ateneo

Fabrizio Vescovo, architetto urbanista, uno dei padri della legislazione italiana sull’accessibilità, ci ha lasciato pochi giorni fa. Ideatore e direttore del master “Progettare per tutti”, ha contribuito alla redazione per conto del Mibact delle linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale.

È stato autore di numerose pubblicazioni e progetti, tra i quali ci preme ricordare la realizzazione a Roma della “casa agevole”. Per numerose attività dell’Ufficio accoglienza studenti disabili e servizi DSA del nostro Ateneo e per “Vietato NON Toccare” è stato un prezioso punto di riferimento, mettendo generosamente a disposizione la sua grande esperienza e l’innegabile competenza.

Per tutti quelli che lo hanno avuto fianco operando sul tema dell’inclusione e dell’accessibilità è stato ed è un esempio di alta cultura e di profonda umanità.