Cordoglio in Ateneo per la scomparsa del professor Alfonso De Stefano

Giovedì, 15 Ottobre, 2020 - 10:30
professore Associato del settore Chirurgia generale del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze
Prof. Alfonso De Stefano

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa del Prof. Alfonso De Stefano

Il rettore esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Alfonso De Stefano, professore Associato del settore Chirurgia generale del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze e docente di Clinica chirurgica I e delle attività di tirocinio di Clinica chirurgica; per decenni docente di Chirurgia nell'allora facoltà di Medicina e chirurgia dell'Ateneo.

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria ricopriva l’incarico di responsabile del programma intra-dipartimentale di coordinamento della Chirurgia d’urgenza.

Il professor De Stefano è deceduto in seguito ad un improvviso malore che lo ha colto nella giornata del 14 ottobre.

“L'Ateneo piange la scomparsa del professor Alfonso De Stefano – ha detto il rettore Francesco Frati –, che con il suo impegno profuso, sia nell'attività di didattica e di ricerca, che nell'attività assistenziale ha dato lustro all'Ateneo e alla clinica chirurgica dell'ospeldale Le Scotte. La comunità dell'Università di Siena si stringe intorno alla famiglia”.