Convegno oline CISIA sulla valenza predittiva dei test d’ingresso

Venerdì, 16 Ottobre, 2020 - 10:00
Lo studio è realizzato dal CISIA con le Conferenze di Ingegneria (CopI) e di Economia e Statistica (Area 13)
Convegno oline CISIA sulla valenza predittiva dei test d’ingresso

Venerdì 23 ottobre, dalle 9 alle 13 si terrà il convegnoin modalità Webinar Test di ingresso: valenza predittiva e rilevanza nei percorsi di orientamento universitario.

Il TOLC (Testo OnLine CISIA), soprattutto se sostenuto in anticipo rispetto al momento dell’immatricolazione, può orientare gli studenti e le studentesse a una scelta consapevole del corso di laurea, con conseguente riduzione del tasso di abbandono degli studi e dell’allungamento del percorso universitario.

Durante l’incontro verrà presentato lo studio sulla predittività dei test di accesso:

• TOLC-E
  • TOLC-I

e sulla loro efficacia di orientamento in ingresso all'università, realizzato dal CISIA con le Conferenze di Ingegneria (CopI) e di Economia e Statistica (Area 13).

Interverrà il Ministro dell’Università e della Ricerca Prof. Gaetano Manfredi.

Seguirà una tavola rotonda su orientamento in ingresso all'università e su l’importanza di valutare le conoscenze e competenze iniziali degli studenti e delle studentesse.

Per partecipare è richiesta l’iscrzione on line. Le iscrizioni chiudono il 21 ottobre.

Il programma completo e le modalità di iscrzione sono consultabili sul sito del CISIA.