Collaborazione tra UBI Banca e l'Ateneo: iniziative dedicate agli studenti

Attivazione di esperienze in azienda, collaborazione sui percorsi di studio, attivazione di co-docenze, organizzazione di workshop e attività di placement condivise

 

Collaborazione a tutto tondo quella siglata attraverso vari accordi tra UBI Banca e Università di Siena, con un'ampia progettualità destinata principalmente agli studenti dell’Ateneo; fra cui l'attivazione di esperienze in azienda, collaborazione mirata alla progettazione dei percorsi di studio, attivazione di co-docenze per i corsi di laurea e i master.

L’accordo  prevede la realizzazione di prodotti bancari appositamente studiati per gli studenti, per agevolare il percorso accademico e  la vita quotidiana in città.

 

L’assegnazione del servizio di cassa dell'Ateneo ha avviato una nuova fase di collaborazione, che si aggiunge al precedente protocollo di collaborazione pluriennale per opportunità di formazione di studenti e manager, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra mondo accademico e mondo del lavoro per rispondere alla domanda del territorio di nuove ed elevate competenze professionali.

 

“Siamo soddisfatti di questa ampia collaborazione attivata - ha detto il rettore Francesco Frati - che ci permette di offrire qualificate opportunità ai nostri studenti e, nell’ottica del rafforzamento della terza missione dell’Ateneo, rende efficace il dialogo con il tessuto produttivo del territorio. Obiettivo comune è infatti la creazione di sinergie per una crescita sostenibile e per nuove occasioni formative e di lavoro per le giovani generazioni”.

 

Maggiori informazioni sula convenzione destinata agli studenti saranno presto on line e comunicate per email