Cinque studenti Unisi sul podio del premio Procter & Gamble P&G Award 2014
Il concorso era dedicato al marketing e al management
Il caso di studio presentato dagli studenti riguardava il prodotto pile Duracell
Cinque studenti dell'Università di Siena si sono classificati al al terzo posto nell'ambito del concorso Procter & Gamble P&G Award 2014, a cui hanno partecipato oltre trecento gruppi appartenenti a 42 atenei.
Annalisa Cinci, Daniele Frisani, Matteo Molinari (corso di laurea triennale in Economia e Commercio), Maurizio Silenzio, (corso di laurea magistrale in Economia e gestione degliiIntermediari finanziari) e Sara Trenti (corso di laurea magistrale in Management and Governance), hanno presentato un piano integrato di business sul prodotto pile Duracell, che ne prevedeva l'incentivo all'acquisto parlando al consumatore di sostenibilità.
La soluzione "sostenibile" applicata alle pile, spiegano gli studenti, è stata maturata dal nostro interesse verso le iniziative promosse dall'Ateneo, a partire dall’insegnamento di Sostenibilità, il network USiena Sostenibilità e Greening USiena.