Carta unica regionale "Studente della Toscana" a.a. 2018-2019

Venerdì, 5 Ottobre, 2018 - 13:45
iniziata la distribuzione della carta unica regionale
carta unica regionale Dsu Toscana

L'Università di Siena, insieme alla Regione Toscana e alle altre università toscane, rilascerà ai propri studenti una carta unica regionale per l'anno accademico 2018-2019.

Questi i servizi di cui potranno usufruire inizialmente gli studenti tramite la tessera regionale:

• accesso a tutte le mense del Dsu della Toscana,
  • accesso alle biblioteche universitarie,
  • prestito bibliotecario,
  • utilizzo del servizio di copia e stampa e uso del borsellino elettronico unico attivo per tutte le biblioteche delle università di Firenze, Pisa e Siena,
  • accesso agli impianti e ai servizi del Cus.

Gli uffici Studenti e didattica, all'inizio del nuovo anno accademico, provvederanno a distribuire le carte agli studenti iscritti al primo anno di corso, mentre l’Azienda DSU distribuirà la carta agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e ai titolari di borse, oltre a seguire il rilascio di duplicati in caso di smarrimento o smagnetizzazione.

A breve saranno diffuse anche le modalità per accedere anche ad altri servizi che gli Atenei organizzano presso le proprie sedi, a partire dalle convenzioni e dalle scontistiche che le singole Università o la Regione Toscana stipuleranno con i vari gestori nei prossimi mesi, con particolare riguardo a musei, spettacoli teatrali e cinematografici, eventi sportivi, ecc... .

Delle nuove convenzioni stipulate verrà data tempestiva informazione a tutti gli studenti, non appena saranno attivate.