Campus Party: biglietti gratuiti per gli studenti

Mercoledì, 5 Giugno, 2019 - 16:30
Talk, ed esperienze im workshop, open innovation, networking, divertimento ed esperienze immersive per crescere, imparare e trasformare.
Campus Party 2019

CAMPUS PARTY 2019

Il festival internazionale sul mondo dell'innovazione e della creatività si terrà a Fiera Milano Rho dal 24 al 27 luglio.

Piattaforma per l'iscrizione on line

Dal 24 al 27 luglio, a Fiera Milano Rho, si terrà  Campus Party, il più grande festival dedicato all'open innovation, caratterizzato da 4 giorni no stop di attività multidisciplinari in cui giovani, community, università, aziende e istituzioni si confrontano e costruiscono insieme il futuro utilizzando la tecnologia come strumento per cambiare il domani, in maniera consapevole e responsabile.

Gli studenti dell'Ateneo potranno accedere a Campus Party con biglietti gratuiti giornalieri e potranno usufruiranno di sconti del 90% per dormire in tenda nell'area camping dove si potrà pernottare per tutta la durata dell'evento.

Campus Party è un evento dedicato alla tecnologia e all'innovazione in cui imparare, divertirsi, trovare lavoro, incontrare speaker internazionali, fare networking, dormire in tenda e molto altro.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito web di Campus Party.

Eventuali riconoscimenti come attività formativa dovranno essere concordati con i rispettivi Comitati per la didattica.

Campus Party 2019

Campus Party si sviluppa in tre grandi aree:

● Arena

Il cuore dell’evento, con 6 palchi, 2 workshop e 3 BarCamp sui quali saliranno relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. Un ampio coworking, numerose attività speciali dove formarsi e fare networking.
Non mancheranno le attività di Open Innovation: i partecipanti potranno prendere parte ai CPHack (format esclusivo di hackathon firmato Campus Party) per vincere grandiosi premi o darsi al confronto creativo con i top manager grazie al reverse mentoring, format non convenzionale in cui i giovani potranno offrire alle aziende e istituzioni il loro punto di vista attraverso suggerimenti e proposte di miglioramento.
L’Arena è anche il luogo di ritrovo delle communities che partecipano all’evento ogni anno sempre più numerose ed uno spazio di divertimento senza fine, con Meet&Greet, dj set e attività autogestite dai partecipanti.

● Experience

L’area interattiva per eccellenza, dove toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative: robot, droni, Virtual e Augmented Reality, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming.
Non mancherà il mondo esport, con postazioni dedicate e la presenza di Campus Party Sparks, che grazie ad un team internazionale di giovani promesse sta raggiungendo straordinari successi. La squadra di League of Legends ha da poco conquistato la vittoria del torneo ​PG Nationals Vigorsol Beats 2019, accedendo agli European Masters.
L’intera area Experience diventerà quindi l’epicentro del divertimento e dell’intrattenimento ludico.

● Village

Area di riposo dei campuseros, un vero e proprio campeggio allestito all’interno della Fiera, dove riposare in tenda e trovare infrastrutture dedicate al relax, che rendono Campus Party il più grande geek camping al mondo.