Buona la situazione occupazionale dei laureati dell'Università di Siena

Giovedì, 11 Giugno, 2020 - 15:30
l'indagine è stata presentata oggi, 11 giugno, in diretta streaming dal Ministero dell'Università e della Ricerca
Rapporto del Consorzio AlmaLaurea

XXII Rapporto del Consorzio AlmaLaurea: molto positiva l’esperienza universitaria e buona la situazione occupazionale dei laureati dell’Università di Siena

Grande capacità di attrazione degli studenti stranieri e fuori sede e lauree spendibili nel mondo del lavoro i dati più significativi dell'Ateneo

Sono positivi i dati dell'Università di Siena nel XXII Rapporto Almalaurea, presentato l’11 giugno, in diretta streaming dal Ministero dell'Università e della Ricerca: oltre il 90% dei laureati si ritiene molto soddisfatto della propria esperienza universitaria, sono state rilevate una grande capacità di attrazione degli studenti stranieri e fuori sede e le lauree spendibili nel mondo del lavoro.

L’indagine sulla condizione occupazionale ha riguardato 5.292 laureati dell'Università di Siena e ha analizzato le performance dei laureati di primo e di secondo livello usciti nel 2018 e intervistati a un anno dal titolo e quelle dei laureati di secondo livello usciti nel 2014 e intervistati dopo cinque anni. Sono stati invece 3029 i laureati nel 2019 coinvolti nell'indagine sul profilo dei neodottori.

L’88,8% dei laureati è soddisfatto del rapporto con il corpo docente e l’88,7% ritiene le aule adeguate alle proprie esigenze formative. Più in generale, ben il 91,4% dei laureati si dichiara soddisfatto dell’esperienza universitaria nel suo complesso.