Avviso per ammissione corso di formazione “TAT: The Art of Teaching @UNISI”

Lunedì, 24 Maggio, 2021 - 10:00
I destinatari a cui si rivolge il corso sono i docenti interni all'Università di Siena
Avviso per ammissione al corso di formazione “TAT: The Art of Teaching @UNISI”

Scadenza bando: 22 giugno

Scade il 22 giugno il bando per l’ammissione al corso di formazione “TAT: The Art of Teaching @UNISI”, finanziato dalla Regione Toscana per la facilitazione dei processi di apprendimento e di assessment in online e blended learning.

I destinatari a cui si rivolge il corso sono i docenti dell'Università di Siena.

Possono presentare domanda di ammissione professori ordinari, associati e ricercatori universitari, compresi Rdt (A e B), docenti a contratto.

Il corso, articolato in 2 moduli per un totale di 36 ore, si terrà in Formazione A Distanza (FAD) con modalità sincrona e rilevamento delle presenze entro il mese di luglio ed è organizzato dal Teaching & Learning Center del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena.

L'obiettivo del corso è sostenere i processi di innovazione didattica nei contesti dell'online e blended learning. Le responsabili scientifiche del corso sono le prof.sse Loretta Fabbri e Alessandra Romano

Il corso è organizzato in 2 moduli:

• Modulo 1. Sviluppo professionale e pratiche didattiche creative per online e blended learning;
  • Modulo 2. Didattica Innovativa Digitale.

La partecipazione al corso è gratuita.

• ISCRIZIONE

Coloro che intendono partecipare al Corso devono inviare una mail con oggetto “TAT: The Art of Teaching @UNISI” all’indirizzo [email protected]. entro il 22 GIUGNO 2021 (ATTENZIONE: occorre spedire la domanda utilizzando un indirizzo pec – posta elettronica certificata - affinché l'invio possa andare a buon fine)

Il progetto/attività è finanziato con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione e rientra in Giovanisì, il progetto della Regione Toscana (www.giovanisi.it).

►Per info: