Attività di volontariato con Save the Children a SIENA

Martedì, 31 Maggio, 2022 - 10:30
piazza San Francesco - dal 15 al 18 giugno

#InsiemepergliSDG
Partecipa come volontario con Save The Children sui temi della Sostenibilità.

Se sei interessato a partecipare compila il modulo pubblicato all’indirizzo: https://form.jotform.com/221432512854349

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione di Save The Children e Open badge dell’Università di Siena.
Iscrizioni entro l’8 giugno!

Si terrà a Siena, dal 15 al 18 giugno, la prima tappa della campagna #InsiemepergliSDG, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) al fine di sensibilizzare i cittadini sul raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dalle Nazioni Unite e contenuti nell’Agenda2030.

Sono partner dell’iniziativa: FAO, Commissione Europea, CIHEAM Iamb di Bari e Save the Children.
Sono partner locali: Comune di Siena, Università di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

ISCRIZIONI
Se sei interessato a prendere parte all’iniziativa hai tempo fino all’8 giugno per fare l’iscrizione.

Già dal 9 giugno pomeriggio è prevista un'attività di formazione online con Save The Children.
La partecipazione alla formazione online del 9 giugno è necessaria per poter prendere parte all'iniziativa, che si terrà poi dal 15 al 18 giugno.

Le attività che si terranno dal 15 al 18 giugno saranno suddivise in due turni:

• al mattino dalle 9.30 alle 13.00,
  • al pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.

Se non vedi più un turno è perché i posti disponibili sono esauriti.

Se hai trovato esauriti i posti ma ti farebbe comunque piacere partecipare, scrivici comunque all'indirizzo: [email protected]

I turni sono già confermati al momento dell'iscrizione e compilazione del modulo: iscriviti solo se sei sicuro di poter partecipare!

Ti ricontatteremo in tempi brevi per darti più informazioni ([email protected]).
Parte integrante della campagna #InsiemepergliSDG sono le due installazioni itineranti #2030IsNow e #SDGInAction.

L’installazione interattiva #2030IsNow è realizzata dalla Direzione Generale per il Partenariato Internazionale della Commissione Europea (DG INTPA) insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per informare e responsabilizzare i visitatori sugli SDG e sul ruolo che ogni individuo può svolgere per il loro raggiungimento e verrà ubicata nella splendida sede di San Francesco. All'interno verranno svolte attività informative da parte di Save The Children con un gruppo di volontari e volontarie che saranno formati e potranno essere partecipi diretti dell'iniziativa attività di volontariato con Save the Children nell'ambito della campagna #InsiemepergliSDG sul tema della Sicurezza Alimentare, in programma a SIENA da mercoledì 15 giugno a domenica 18 giugno 2022, che avrà luogo in piazza San Francesco.