Attività di peer education: diventa ambasciatore Unisi nelle scuole

Martedì, 11 Febbraio, 2025 - 11:30
Partecipa al progetto PLUS formando un Team con un/una collega di UNISI
Attività di peer education: diventa ambasciatore Unisi nelle scuole
L’Università di Siena seleziona fino a 20 Team formati da due studentesse e/o studenti per coinvolgerli in attività di peer education (educazione tra pari) nelle scuole del territorio nell’ambito del progetto PLUS - Peer Lecturer of the University of Siena”.
 
Per diventare ambasciatrice o ambasciatore dell’Università di Siena tra le colleghe e i colleghi più giovani delle scuole e sperimentare la peer education - educazione tra pari occorre essere regolarmente iscritte/i a:
  • una laurea magistrale,
  • agli ultimi due anni di una magistrale a ciclo unico,
  • a un Dottorato di Ricerca dell’Università di Siena.

 

La lezione deve essere progettata insieme a una/un collega e presentata a una scuola secondaria superiore del territorio una o due volte nell’arco dell’anno solare 2025; è previsto il riconoscimento dell’Open Badge “P.L.U.S. - Peer Lecturer of the University of Siena”.

modalità di presentazione delle candidature
Per partecipare alla selezione occorre seguire le Linee Guida P.L.U.S., compilare il Google Form entro il prossimo 11 marzo, accedendo con email istituzionale @student.unisi.it  
Per ogni Team va compilato un solo Form, indicando entrambi i nomi dei componenti.
 
 
Il colloquio per la presentazione dei progetti si terrà il 19 marzo, dalle 9 alle 13, in presenza, nell’Aula ex-Coro del Palazzo del Rettorato (Banchi di Sotto, 55 – Siena) e sarà gestito dai Proff. Stefania Lamponi e Federico M. Pulselli.
 
Tutte le informazioni sono consultabili sul portale Orientarsi alla pagina web Progetto “PLUS - Peer Lecturer of the University of Siena”.
 
Per maggiori informazioni: