Martedì, 16 Maggio, 2017 - 16:00
Il rettore Francesco Frati ha espresso la propria soddisfazione
Ricerca. 9 dipartimenti dell'Ateneo selezionati per i fondi di eccellenza

Assegnazione dei fondi di eccellenza

9 dipartimenti dell'Università di Siena selezionati dal Miur

Sono 9 i dipartimenti dell'Università di Siena selezionati tra i migliori 352 dipartimenti italiani nel campo della ricerca, per competere all’assegnazione dei fondi di eccellenza introdotti dalla legge di Bilancio 2017 secondo la graduatoria pubblicata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sulla base delle performance registrate nell'ultima valutazione della qualità della ricerca dell'ANVUR.

Queste strutture potranno accedere all'ulteriore procedura di selezione, che porterà a 180 dipartimenti ben 271 milioni di euro nel quinquennio 2018-2022.

Ricerca. 9 dipartimenti dell'Ateneo selezionati per i fondi di eccellenza

Nelle prossime settimane, attraverso la presentazione di un progetto quinquennale di sviluppo con obiettivi di carattere scientifico o scientifico-didattico di elevata qualificazione, i nove dipartimenti universitari dell’Università di Siena potranno accedere alla seconda fase della selezione, che individuerà a livello nazionale 180 dipartimenti di eccellenza ai quali verranno assegnati gli specifici fondi.