Assegnate le borse di studio SAIHub Fellowship Program

Mercoledì, 10 Aprile, 2024 - 09:30
A 25 studentesse e studenti dell’Università di Siena
Assegnazione borse di studio SAIHub Fellowship Program

Sono 25 le studentesse e gli studenti vincitori delle borse di studio SAIHub Fellowship Program finanziate da Fondazione Mps, promosse da Fondazione SAIhub in collaborazione con l’Università di Siena.
Nel pomeriggio di martedì 9 aprile, a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, si è tenuto l’evento di presentazione del SAIHub Fellowship Program, programma pensato per potenziare le competenze in intelligenza artificiale, creando un ponte fra mondo della ricerca e realtà. industriali.

I vincitori delle borse sono iscritti ai corsi di Laurea Magistrale dell’Università di Siena in: “Artificial Intelligence and Automation Engineering”, “Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology” e “Medical Biotechnologies”.  Durante i 18 mesi del programma, i borsisti saranno sostenuti con una borsa di studio da 1.500 euro e potranno partecipare ad attività loro dedicate come workshop, collaborazioni e visite presso le imprese della Rete SAIHUB, con l’opportunità di ricevere offerte di tirocinio curriculare ed extra-curriculare, anche attraverso la proficua sinergia con IKIGAI, programma di accelerazione imprenditoriale della Fondazione Mps, sviluppato con Pluriversum.

Assegnazione borse di studio SAIHub Fellowship Program