Appello per la liberazione del Dr. Ahmadreza Djalali

Lunedì, 26 Aprile, 2021 - 09:45
l'università di siena si unisce ai professori Ole Petter Ottersen, Gian Carlo Avanzi e Caroline Pauwels nel chiedere con forza il suo rilascio
Appello per la liberazione del Dr. Ahmadreza Djalali da parte di tre importanti università europee

Appello per la liberazione del Dr. Ahmadreza Djalali da parte di importanti università europee

L’Ateneo sostiene l’appello di università europee e di Scholars at Risk e esprime la propria preoccupazione

#SaveAhmadreza

 

Nel quinto anniversario dell’arresto del Dr. Ahmadreza Djalali, Scholars At Risk (SAR) esprime preoccupazione per la sua continua detenzione e per il ripetuto rifiuto di fornirgli adeguate cure mediche, e incoraggia un'azione immediata per rettificare le violazioni dei diritti umani che riguardano il suo arresto, la sua detenzione e la sua condanna a morte.

 

Il Dr. Djalali è un eminente studioso di medicina delle catastrofi che di recente ha insegnato al Karolinska Institute in Svezia. Il Dr. Djalali ha ricoperto posizioni simili all'Università del Piemonte Orientale, in Italia, e alla Vrije Universiteit Brussel, in Belgio. 

 

"Il Dr. Djalali deve essere rilasciato ora. La sua salute si sta rapidamente deteriorando", hanno detto le istituzioni in una dichiarazione congiunta firmata dal Prof. Ole Petter Ottersen, Presidente del Karolinska Institute, il Prof. Gian Carlo Avanzi, Rettore dell'Università del Piemonte Orientale, e la Prof. Caroline Pauwels, Rettrice della Vrije Universiteit Brussel. 

 

Scholars at Risk chiede alle autorità iraniane di sospendere la sentenza capitale emessa contro il Dr. Djalali e di assicurare il suo immediato rilascio in modo che possa ricevere le cure mediche di cui ha urgente bisogno. 

 

Agisci per sostenere il Dr. Djalali. Unisciti alla campagna di SAR.