Aperte le iscrizioni al corso "Discriminazione e violenza di genere"

Mercoledì, 6 Marzo, 2024 - 12:30
VI edizione

Aperte le iscrizioni al corso multidisciplinare "Discriminazione e violenza di genere"

Il corso è rivolto alla comunità studentesca e al personale tecnico e amministrativo dell’Università di Siena

La docente responsabile è la professoressa Alessandra Viviani

Sono aperte le iscrizioni al multidisciplinare "Discriminazione e violenza di genere", dedicato ad analizzare criticamente il fenomeno della discriminazione di genere dal punto di vista antropologico, storico, economico, giuridico (sia del diritto interno che internazionale), degli studi aziendali e della medicina di genere.

La partecipazione è aperta:

• alle studentesse e agli studenti iscritte/i a tutti i corsi di laurea e laurea magistrale dell’Università di Siena,
  • al personale tecnico e amministrativo dell’Università di Siena.

L’insegnamento, di 40 ore, è attivato nel corso di laurea magistrale in Scienze internazionali (LM-52) e può essere selezionato tra gli esami “a scelta dello studente” (Taf d) da tutte le studentesse e gli studenti dell’Università di Siena, previo consenso del proprio Comitato per la didattica. Il superamento dell'esame finale permette di acquisire 6 CFU.

Il corso è organizzato in collaborazione con il CUG -Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Siena.

Il primo incontro si terrà il 22 aprile, ore 17 – Aula Magna Storica – Rettorato (Banchi di Sotto, 55 – Siena)

Le altre lezioni si terranno al Complesso didattico Mattioli (via Mattioli 10 – Siena).

► Per informazioni:

Tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono consultabili sul sito web del dipartimento di Scienze politiche e internazionali alla pagina Corso multidisciplinare "Discriminazione e violenze di genere".

Le colleghe e i colleghi del personale tecnico e amministrativo interessate/i possono compilare la “Richiesta Corso Singolo CdL e Master”.
Se approvata,  la frequenza è riconosciuta come corso di formazione secondo quanto previsto dalla circolare relativa alle indicazioni operative in materia di formazione del personale.