Aperte le iscrizioni al corso di formazione contro il gioco d'azzardo

Giovedì, 24 Febbraio, 2022 - 09:00
il coordinatore del corso è il professor Mario Perini
corso di formazione per la “Lotta contro il gioco d’azzardo patologico”

Aperte le iscrizioni al corso di formazione per la “Lotta contro il gioco d’azzardo patologico”

Scadenza bando: 15 marzo

La tassa di iscrizione è interamente coperta dal finanziamento della Fondazione Toscana Antiusura, fino al raggiungimento dei 70 posti.

 

Sono aperte fino al 15 marzo  le iscrizioni al corso di formazione per la “Lotta contro il gioco d’azzardo patologico”, rivolto principalmente, ma non esclusivamente, agli operatori professionali e ai volontari degli Enti del Terzo Settore che, per l’attività svolta, possano entrare in contatto con soggetti ludopatici.

 

Il corso è aperto a tutti e non è richiesto alcun titolo per l’accesso. Gli enti del Terzo Settore, gli enti pubblici e quelli operanti nei servizi di interesse pubblico o sociale possono avanzare proposte per la partecipazione dei propri dipendenti, collaboratori o volontari. 

 

Il corso inizierà nel mese di aprile 2022 al Complesso didattico Mattioli, sarà coordinato dal professor Mario Perini ed è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza nell’ambito del programma regionale per la lotta al gioco d’azzardo patologico in collaborazione con ANCI Toscana e la Fondazione Toscana per la Prevenzione dell'Usura Onlus.

 

Il bando è consultabile nella sezione del portale dedicata ai Corsi di formazione.