Ammissione a Medicina e chirurgia: dal 3 luglio aperte le iscrizioni

Lunedì, 1 Luglio, 2019 - 12:45

Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia a.a. 2019-2020: dal 3 luglio aperte le iscrizioni

Posti disponibili:

• 244 (per cittadini comunitari e non comunitari equiparati)
  • 2 (per cittadini non comunitari residenti all'estero)
step per l'iscrizione
  1. iscrizione alla prova di ammissione attraverso la procedura on line sul sito web Universitaly entro le ore 15.00 del 25 luglio
  2. iscrizione alla procedura concorsuale dell'Ateneo tramite la Segreteria on line dell'Università di Siena entro le ore 12.00 del 26 luglio (a partire dalle ore 10.00 del 4 luglio)
  3. contestualmente all'iscrizione sulla segreteria on line, occorre effettuare il pagamento di 60 € entro il 26 luglio

Il 9 agosto, a partire dalle ore 12.00, sull'Albo on line dell'Università di Siena sarà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova.

La prova di ammissione si terrà il 3 settembre, alle ore 11.00, nel Complesso didattico Mattioli, via Mattioli, 10 - Siena (occorre presentarsi alle 8.30 per le operazioni preliminari).

cittadini non comunitari residenti all'estero

I cittadini non comunitari residenti all’estero, oltre ad effettuare l'iscrizione secondo le indicazioni del bando, per partecipare alla prova di ammissione dovranno superare una prova di conoscenza della lingua italiana, che si terrà il 2 settembre, alle ore 14.30, in Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena.

Il bando è consultabile sull'Albo on line e sulla pagina del portale dedicata al corso a numero programmato per Medicina e chirurgia.