Ammissione a Medicina e chirurgia a.a. 2022-2023: aperte le iscrizioni

Martedì, 5 Luglio, 2022 - 08:30
.

 

Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia a.a. 2022-2023: aperte le iscrizioni 

 

 Posti disponibili in via provvisoria:

  • 248 (per cittadini comunitari e non comunitari equiparati)
  • (per i cittadini non comunitari residenti all’estero riservati ai cittadini cinesi che hanno aderito al Progetto Marco Polo)
Fasi per l'iscrizione
  1. iscrizione alla prova di ammissione attraverso la procedura on line sul sito web Universitaly entro le ore 15.00 del 22 luglio
  2. iscrizione alla procedura concorsuale dell'Ateneo tramite la Segreteria on line dell'Università di Siena entro le ore 12.00 del 26 luglio 
  3. contestualmente all'iscrizione sulla segreteria on line, occorre effettuare il pagamento di 100 € entro il 26 luglio

Entro l’8 agosto, nella sezione del portale dell'Università di Siena dedicata a Medicina e chirurgia sarà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova.

 

La prova di ammissione si terrà il 6 settembre, a partire dalle ore 13, al Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56 – Siena.

 

ATTENZIONE: In considerazione della normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19, al fine di garantire l’applicazione delle disposizioni di natura emergenziale nonché di limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, sostiene la prova presso la/e sede/i dell’ateneo/degli atenei disponibili nella propria provincia di residenza/domicilio.

cittadini non comunitari residenti all’estero
Gli studenti internazionali residenti all’estero saranno ammessi all'esame di ammissione previsto per il 6 settembre solo dopo aver superato una prova di conoscenza della lingua italiana che si terrà in modalità online.
 
Per sostenere la prova di lingua italiana i candidati dovranno prenotarsi scrivendo all’indirizzo [email protected] . La prenotazione verrà considerata confermata attraverso la comunicazione inviata al candidato con il link del colloquio sulla piattaforma Google Meet. 

Il bando è consultabile sull'Albo on line e sulla pagina del portale dedicata al corso a numero programmato per Medicina e chirurgia.