L’Istituto del Nastro Azzurro ha consegnato all’Università di Siena l’Emblema Araldico in memoria degli studenti dell’Ateneo caduti nella lotta di Liberazione in occasione della cerimonia tenutasi il 18 dicembre nella Sala del Consiglio della Provincia di Siena.
”Siamo onorati di questo riconoscimento”, ha spiegato la professoressa Donata Medaglini, Pro-Rettrice dell’Università di Siena, “poiché gli studenti hanno messo la loro vita al servizio del paese”.
La cerimonia, che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione, è stata promossa dall’Istituto del Nastro azzurro fra decorati al valor militare nell’ambito del progetto “Memorie di guerra per un futuro di pace”, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Siena, per rendere omaggio a tutte le donne e gli uomini senesi che hanno combattuto per la libertà del nostro Paese.
Nel corso dell’evento l’Emblema Araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro è stato consegnato anche ai Comuni di Pienza, Poggibonsi, Monticiano e Casole d’Elsa.
Nella foto la consegna del riconoscimento alla Pro-Rettrice Donata Medaglini
Ateneo
Didattica
Ricerca
Internazionale