All'Ateneo il "Premio nazionale rating di legalità nella P.A."

Martedì, 15 Maggio, 2018 - 11:15
Il riconoscimento è stato promosso dall’associazione Italian Digital Revolution - IDR
Direttore Generale Fidora - Premio nazionale rating di legalità nella Pubblica amministrazione

All'Ateneo il "Premio nazionale rating di legalità nella Pubblica Amministrazione" per la categoria Università

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 15 maggio a Roma

È stato assegnato all'Università di Siena il "Premio nazionale rating di legalità nella Pubblica amministrazione", promosso dall’Associazione Italian Digital Revolution - IDR.

L'Ateneo si è aggiudicato il 1° posto della categoria Università. Il premio è stato conferito a 13 amministrazioni selezionate dal Comitato tecnico-scientifico  attraverso l'analisi effettuata sul sito web con specifici software.

Il riconoscimento è stato assegnato durante la cerimonia che si è tenuta il 15 maggio a Roma. In rappresentanza dell'Ateneo è intervenuto il direttore generale Emanuele Fidora (nella foto), che ha evidenziato come in Ateneo le normative sulla trasparenza siano state attuate attraverso uno spirito di servizio che ha mirato a rendere reale e concreto il rispetto degli obblighi di trasparenza e di informazione ai cittadini.

Il premio

Il bel premio, un elaborato ceramico personalizzato per l'Ateneo, è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico "Silvio Lopiano" di Certraro (CS).