Al via il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti

Giovedì, 31 Marzo, 2022 - 15:00
le informazioni utili per studentesse e studenti che abitano nel centro storico di Siena
 nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti

Pagina informativa in collaborazione con SEI Toscana e Comune di Siena

 

 

Dal 4 aprile al via il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti

 

Dal 4 aprile partirà un nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti nel centro storico di Siena suddiviso in tre zone, ciascuna delle quali ha il suo calendario.

Fra le principali disposizioni si segnala la necessità di conferire fuori dall’abitazione i rifiuti la mattina, dalle 6.00 alle 8.30.

 

Per usufruire del servizio occorre che studentesse e studenti residenti nel centro storico di Siena siano in possesso dei sacchi e del calendario con i giorni di raccolta: coloro che non sono intestatari della bolletta dei rifiuti possono chiedere chiede al proprietario di casa di avere il kit o farsi lasciare una delega per andarlo a ritirare direttamente.

DOVE SI RITIRA IL KIT PORTA A PORTA

Distribuzione Card e sacchi

 

I sacchi, la 6Card (la tessera legata ad ogni specifica utenza TARI che serve per conferire i rifiuti nei cassonetti) ed il materiale informativo verranno consegnati fino al 16 aprile al punto di distribuzione in piazza Guido Chigi Saracini, 10 (mercato rionale di Porta Camollia) nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 14

 

Al momento del ritiro occorre presentare:

  • la ricevuta dell’ultima bolletta TARI pagata
  • un documento di identità.

Se non sei intestatario della bolletta dei rifiuti chiedi al proprietario di casa di avere il kit o fatti lasciare una delega per ritirarlo direttamente.

 

Il calendario del servizio di raccolta rifiuti nel centro storico secondo le zone, le informazioni sul punto di distribuzione del kit e ulteriori approfondimenti sono consultabili nella sezione “Raccolta rifiuti utenze domestiche centro storico di Siena” del sito web Siena Comunica e nella sezione “Raccolta rifiuti Comune di Siena” di Sei Toscana.

 

 

Leggi tutto