MATLAB, il software è ora a disposizione di tutta la comunità accademica!

Lunedì, 8 Ottobre, 2018 - 13:00
La licenza è rivolta a tutto il personale docente, tecnico e amministrativo, ai ricercatori, dottorandi, borsisti e assegnisti, agli studenti in corso
Locandina MATLAB Unisi

 

L 'Ateneo ha stipulato il contratto campus Total Academic Headcount (TAH) per l’utilizzo dei principali prodotti MathWorks nei computer di uso personale, nei laboratori, nelle aule informatiche, nei dipartimenti, per attività didattica e per attività di ricerca non commerciale. La suite completa comprende oltre a Matlab e Simulink, oltre 80 toolboxes specializzati.

 

MATLAB® è un software usato da ingegneri e scienziati in tutto il mondo. Fornisce un linguaggio di alto livello e un ambiente interattivo utilizzato nell’ambito della matematica e del calcolo numerico, dell'elaborazione di segnali e di immagini, dei sistemi di telecomunicazione, dei sistemi di controllo, della finanza computazionale.

 

Studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo possono scaricare una copia standalone individuale del software su ogni computer configurato per un unico utente MATLAB. 

 

Per effettuare il download del software e attivare la licenza è sufficiente accedere al portale MATLAB dell’Università di Siena (al primo accesso sarà necessario creare un account indicando l'indirizzo di posta elettronica di Ateneo).

MATLAB Unisi

 

Dal portale si possono scaricare tutti gli strumenti aggiornati ma anche materiale informativo, guide, videolezioni, esempi e in genere tutto quello che può essere utile per imparare ad usare MATLAB o per sfruttarne le funzionalità al meglio nei vari ambiti.

Sempre dal portale MATLAB si può accedere a un servizio di Supporto diretto da parte di MATLAB .

 

Per l'installazione nelle aule e nei laboratori o per problemi tecnici e di installazione è possibile contattare il servizio: matlab@unisi.it