XXIX Pontignano Conference

Giovedì, 16 Settembre, 2021 (All day) a Sabato, 18 Settembre, 2021 (All day)
XXIX Pontignano Conference
il Convegno di Pontignano riunisce politici, imprenditori e uomini d'affari, giornalisti e opinion maker del Regno Unito e dell’Italia
XXIX Pontignano Conference

 

XXIX Pontignano Conference -  “Regno Unito e Italia – Building Back Better: Cogliere le opportunità per plasmare il futuro e rafforzare la nostra resilienza in un periodo di rapidi mutamenti”

Dal 16 al 18 settembrePalazzo del Rettorato e Certosa di Pontignano

La partecipazione all'evento è su invito diretto da parte del British Council

 

Si terrà dal 16 al 18 settembre, alla Certosa di Pontignano, il forum Italia-Gran Bretagna, quest'anno dal titolo “Regno Unito e Italia – Building Back Better: Cogliere le opportunità per plasmare il futuro e rafforzare la nostra resilienza in un periodo di rapidi mutamenti”.

 

Il convegno, che celebra i 29 anni di dialogo tra Italia e Regno Unito, si aprirà il 16 settembre, alle ore 18, all’Università di Siena, con la cerimonia inaugurale e il discorso di benvenuto dei Co-Presidenti, Lord Willetts e Carlo Calenda.

  • A seguire, Margaret Heffernan, Professor of Practice, Università di Bath School of Management, terrà il discorso di apertura su “Lezioni apprese per aumentare la resilienza per il futuro”.

 

Gli studenti potranno seguire l’evento di apertura del  convegno online sulla pagina facebook dell’Ambasciata della Gran Bretagna in Italia:

 

La XXIX Pontignano Conference proseguirà, nei giorni successivi, alla Certosa di Pontignano (inviti a cura dell’Ambasciata).

 

 

Il Convegno di Pontignano, organizzato per la prima volta nel 1993, riunisce politici, parlamentari, imprenditori, giornalisti e opinion formers italiani e britannici ed ha come promotori l'ente britannico per le relazioni culturali British Council e l'Ambasciata Britannica in Italia.