Mercoledì, 25 Novembre, 2020 - 15:00

l'adesione al progetto dell'Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena
Il webinar sarà preceduto dall'impegno dei due Rettori a contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne e ospiteranno simbolicamente una panchina rossa offerta dalla Europe Direct Siena all’Università di Siena e all’Università per Stranieri di Siena in cui i Rettori delle Università cittadine aderiranno al progetto.
Bilancio e prospettive in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Webinar "La panchina rossa. L’Unione europea e la lotta alla violenza di genere"
25 novembre, ore 15
Per seguire il webinar sulla piattaforma FormezPA: http://eventipa.formez.it/node/281082
Il 25 novembre, a partire dalle ore 15, si terrà il webinar "La panchina rossa. L’Unione europea e la lotta alla violenza di genere".
Il programma della giornata:
► Saluti:
- Prof. Francesco Frati, Magnifico Rettore
- Dott.ssa Claudia de Stefanis, Responsabile della comunicazione – Commissione europea Rappresentanza in Italia
► Interventi:
- Dott.ssa Vittoria Doretti, responsabile Rete Regionale Codice Rosa, Regione Toscana "CODICE ROSA in Regione Toscana da esperienza a Rete tempo dipendente e Linea Guida nazionale"
- Cristiana Dell’Anna, attrice – “Il movimento ME TOO, esperienza nel campo del cinema e del teatro, il progetto Women Writers Round Table”
- Prof.ssa Anna Coluccia e dott.ssa Lore Lorenzi, Università di Siena – “La formazione come strumento di contrasto alla violenza di genere”
- Dott.ssa Federica Di Sarcina, esperta di politiche europee, Europe Direct Siena – “L’Unione europea per l’eliminazione della violenza contro le donne”
L’evento è organizzato da Europe Direct Roma Innovazione del Formez PA, Europe Direct dell’Università di Siena e Europe Direct dell’Università di Trapani, in collaborazione con Regione Toscana, Commissione Europea, CUG Comitato Unico di Garanzia Unisi, Just Peace Unisi e l’Università per Stranieri di Siena.