Venerdì, 16 Agosto, 2024 - 10:00
Visite guidate al palazzo del Rettorato. 16 agosto 2024, Palio di Siena
Visite guidate per la giornata di festa cittadina
Visite guidate al palazzo del Rettorato. 16 agosto 2024, Palio di Siena

Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena aperto in occasione del Palio di Siena

16 agosto 2024

L’Ateneo partecipa alla giornata di festa cittadina del Palio con l’organizzazione di visite guidate, gratuite e aperte a tutti, alla sede centrale del Rettorato.
Venerdì 16 agosto il palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto in via straordinaria.

Le visite guidate gratuite si terranno alle ore 10 e alle ore 12. Per partecipare occorre presentarsi di fronte al monumento nel cortile del palazzo in anticipo sull’orario indicato (Banchi di Sotto 55).
Durante il percorso verranno illustrate le sale storiche e le opere d’arte conservate nel palazzo.
Quest’anno le visite, guidate e gratuite, saranno condotte da studentesse e studenti appositamente formati, che hanno frequentato uno specifico corso di formazione sulle competenze trasversali organizzato dall’Ateneo.

In occasione della giornata di festa cittadina le strutture universitarie saranno chiuse.

Per informazioni:

Segreteria del Rettore