Virtual Career Weeks 2020

Giovedì, 1 Ottobre, 2020 (All day) a Sabato, 31 Ottobre, 2020 (All day)
Virtual Career Weeks 2020
iniziative dedicate al Recruiting, con eventi virtuali e in presenza

Dal 1° al 31 ottobre

Dal 1° al 31 ottobre si terrà la Virtual Career Week 2020, organizzata dal Placement&Career Service di Ateneo, secondo il seguente calendario:

Studenti e laureati possono conoscere le aziende e i profili ricercati tramite presentazioni e video preparati appositamente per le Career Weeks dell’Università di Siena, inviare il cv e candidarsi per un breve colloquio online.

L’evento sarà dedicato al mentoring e al nuovo progetto Students for Future lanciato durante il lockdown. L'obiettivo del progetto è ascoltare la voce degli studenti in questa situazione di emergenza, per un confronto aperto e fattivo con aziende e Università  sul futuro del mondo del lavoro. L’iniziativa si terrà in parte in presenza e in parte on-line.

6 ottobre: Laboratorio sul cv - seminario con domande aperte su come fare un curriculum vitae con focus sugli eventi di recruiting online
7 ottobre: Laboratorio sul colloquio - seminario con domande aperte su come sostenere un colloquio di lavoro con focus sugli eventi di recruiting online
9 ottobre: Come mi presento online - laboratorio di approfondimento a numero chiuso con i partecipanti ai precedenti due step

• 12-14 ottobre: Meeting point con le aziende partner (in presenza e virtuali)
Incontri con gli HR manager di P&G (12 ottobre), GSK (13 ottobre),  MPS (14 ottobre). Presentazioni delle aziende agli assessment e/o simulazioni di colloqui e/o incontri con i manager ai fini di orientamento aziendale e per conoscere le competenze necessarie per entrare nel team.

• 15 ottobre Career Day: apertura dei colloqui online con le aziende
Partono i colloqui online con gli HR delle aziende, fino al 30 ottobre.

Leggi nota stampa: Career Weeks 2020, la lunga edizione online di recruiting si conclude il 28 ottobre con una tavola rotonda sui temi del lavoro, che sarà trasmessa in diretta streaming

Il programma dei singoli eventi e le modalità per partecipare sono consultabili nella sezione del portale OrientarSi dedicata alla Virtual Career Weeks 2020.