USiena game 2017: contest a premi per gli studenti delle scuole superiori

Venerdì, 17 Marzo, 2017 (All day) a Mercoledì, 29 Marzo, 2017 (All day)
Unistem 2017
All'Avogadro di Abbadia San Salvatore il contest a premi
scuola Avogadro

Conclusa l'edizione 2017 di USiena game.

All'Avogadro di Abbadia San Salvatore il contest a premi per gli studenti delle scuole superiori di Siena e provincia.

per contribuire a diffondere il significato della cultura scientifica e i valori della ricerca
Unistem 2017

USiena game 2017: contest a premi per gli studenti delle scuole superiori

Le prove si terranno il 17, 27 e 29 marzo in Aula magna del Rettorato, ore 9.00

Il 29 marzo, alle ore 9.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà la terza ed ultima giornata di USiena game 2017, l'iniziativa che si svolge nell'ambito della IX edizione di Unistem, "Il lungo ed affascinante viaggio  della ricerca sulle cellule staminali"

USiena game sarà caratterizzato da un divertente contest in cui le diverse squadre delle scuole superiori, composte da studenti e studentesse, si sfideranno in sessioni su domande specifiche legate agli ambiti disciplinari scelti.

Queste le tematiche su cui si confronteranno le scuole superiori di Siena e provincia:

• Le cellule staminali (coordinatore: prof. Vincenzo Sorrentino), 17 marzo,
  • Il tempo nelle scienze (coordinatore: prof. Federico Maria Pulselli), 27 marzo,
  • L'Europa: passato, presente e futuro (coordinatore: prof.ssa Maria Elena Salerno), 29 marzo.
Le scuole superiori partecipanti:
  • Liceo classico E. S. Piccolomini - Siena
  • I.T.I. Sarrocchi - Siena