
“uRadio Unplugged": esibizioni live di gruppi musicali emergenti
Tornano gli appuntamenti con “uRadio Unplugged", una serie di esibizioni live di giovani gruppi musicali emergenti organizzata dall'associazione culturale studentesca uRadio in collaborazione con Umedia, Università di Siena e il progetto Cittadinanza studentesca.
ll 27 febbraio, alle 11.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, la band Modern Foca sarà ospite del programma uRadio-Unplugged, si esibirà in una performance live e sarà intervistato dagli speakers di uRadio.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento collegandosi al sito di uRadio.
ll 20 febbraio, alle 11.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, Maurizio Chi sarà ospite del programma uRadio-Unplugged, si esibirà in una performance live e sarà intervistato dagli speakers di uRadio.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento collegandosi al sito di uRadio.
Il 13 febbraio, alle 11.00, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, Matteo Becucci sarà ospite del programma uRadio-Unplugged per promuovere il suo album TuttiQuantiMery, si esibirà in una performance live e sarà intervistato dagli speakers di uRadio.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento collegandosi al sito di uRadio.
Il 30 gennaio, alle 11.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, Miriam Masala e Simons saranno ospiti del programma uRadio-Unplugged, si esibiranno in una performance live e saranno intervistati dagli speakers di uRadio.
Simons è un gruppo ElectroPop composto da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso) e Mett (batteria). Dopo la partecipazione alla 13esima edizione del Talent Show televisivo Amici hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico. Allo scorso novembre risale il loro disco 4. Anche Miriam Masala è stata concorrente dell’edizione 2013/2014 di Amici, arrivando sino alle finali serali. Appassionata di musica e scrittura, ad ottobre ha pubblicato il suo primo EP Ancora un po’.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento collegandosi al sito di uRadio.
Il 23 gennaio, alle ore 11.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, la band Le Luci del Nord sarà ospite del programma uRadio-Unplugged, si esibirà in una performance live e sarà intervistata dagli speakers di uRadio.
La band nasce nel 2014, affermandosi subito nella scena del rock alternative italiano. “Anima e Luce EP” segna il punto di partenza della band per una produzione sonora che si ascolta con istinto, ma che si realizza con raziocinio e gusto.
I componenti:
- Nicolò Grassato, voce e basso,
- Marco Conte, chitarra;
- Dario Scursoni, chitarra,
- Fabio Bressan, batteria.
La Gente, Marco Sbarbati, Remida, Park Avenue, Barlume, Tinturia, Street Clerks, Letifica Band, Non Giovanni, Liv Charcot, Bussoletti.