Third Transnational Project Meeting - EASY GOV

Venerdì, 23 Settembre, 2022 - 09:00
Third Transnational Project Meeting -  EASY GOV – Laboratory Management Platform
l’evento si terrà in presenza e online

Third Transnational Project Meeting -  EASY GOV – Laboratory Management Platform

23 settembre, ore 9, aula 13 del Complesso didattico San Miniato, via A. Moro, 2  Siena

Per partecipare occorre la prenotazione online obbligatoria entro il 16 settembre (l’evento si terrà in presenza e online)

Il 23 settembre, a partire dalle ore 9, al Complesso didattico San Miniato, si terrà l’evento “Third Transnational Project Meeting” -  EASY GOV – Laboratory Management Platform, dedicato a presentare una parte della ricerca svolta dal Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena e la Piattaforma EASY GOV.

Nell'ambito del progetto EASY GOV, i Partner stanno sviluppando una piattaforma di gestione del laboratorio semplificata, assertiva e innovativa, basata su linee guida comuni per motivare e aumentare l'efficienza delle risorse umane e ridurre i costi operativi all'interno delle istituzioni.

Il progetto, coordinato dall'Università di Minho (Braga, Portogallo), è stato approvato nell'ambito dell'Azione Strategic Partnerships del Programma Erasmus+ per migliorare l'apprendimento online, a distanza e misto, e aiutare la gestione di tutte le esigenze dei  laboratori, dalle attrezzature ai prodotti chimici, dalle risorse biologiche ai rifiuti di laboratorio, fino ai materiale di laboratorio, all’accesso al laboratorio, ai servizi e alla sicurezza del laboratorio e formazione.

La piattaforma promuoverà inoltre l'implementazione e lo sviluppo nelle istituzioni di una maggiore cultura della sicurezza.

il progetto
 Logo EU Erasmus

EASY GOV è un Progetto Europeo (Project No. 2020-I-PT0I-KA226-HE-094702) a cui partecipano 5 partner provenienti da 4 Paesi europei.

I partner del progetto:

• University of Minho  (Braga, Portogallo)
  • Università di Siena
  • University of Thessaly / Panepistimo Thessalia (Grecia)
  • Rigas Stradina Universitate (Lettonia)
  • New Consulting – Sistemas de Informação, Lda (Portogallo)