Summer School "Nuove prospettive su insegnamento delle materie classiche"

Lunedì, 26 Luglio, 2021 - 12:00 a Venerdì, 30 Luglio, 2021 - 18:45
Aperte le iscrizioni alla Summer School "Formazione, comunicazione e trasmissione del sapere nelle culture antiche"
26-28-30 luglio

Aperte le iscrizioni alla Summer School "Nuove prospettive sull'insegnamento delle materie classiche nella scuola"

Scadenza bando: 11 giugno

Sono aperte fino all’11 giugno le iscrizioni alla Summer School "Nuove prospettive sull'insegnamento delle materie classiche nella scuola", che avrà come tema specifico la "Formazione, comunicazione e trasmissione del sapere nelle culture antiche" e che si terrà online il 26-28-30 luglio.

Presentazione delle domande esclusivamente tramite la Segreteria online.

Relatori:

• Maurizio Bettini e Manuela Giordano (26 luglio)
  • Mario Lentano e Gigi Spina (28 luglio)
  • Donatella Puliga e Giovanni Manetti (30 luglio)

Nel pomeriggio dei tre giorni, dalle 16 alle 18,  si terranno laboratori didattici.

Per ulteriori informazioni:

Il bando è consultabile nella sezione del portale “Summer School”.

Istruzioni per la compilazione della domanda
La Summer school si terrà nei giorni 26, 28 e 30 luglio interamente in modalità da remoto.

Il programma prevede lezioni frontali tra le 9.30 e le 12.30 e laboratori didattici pomeridiani tra le 16.00 e le 18.00.

La quota di iscrizione è fissata in 50,00 euro + 16,00 di marca da bollo. Non è prevista la quota di servizio come dichiarato nel bando perché lo svolgimento del corso è totalmente in modalità remota.
A tutti gli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, qualora ne facciano richiesta.

Modalità di presentazione delle domande:
la domanda di ammissione, deve essere effettuata entro e non oltre l’11 giugno 2021 esclusivamente tramite la Segreteria online

Istruzioni per la compilazione della domanda:
a) prima di compilare la domanda effettuare l'autenticazione al sistema :
I. cliccando su “Registrazione” (solo se non si hanno carriere attive o pregresse in Ateneo). Al termine della procedura di registrazione verranno rilasciate una username e una password che permetteranno di autenticarsi al sistema per accedere ai servizi
offerti e modificare i dati inseriti. Le credenziali di accesso saranno mostrate a video, stampabili dal promemoria di registrazione e inviate tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail privato indicato nella procedura.

Oppure nel caso di carriere attive o pregresse in Ateneo:
II. cliccando su “Recupera credenziali UNISIPASS” (nel caso in cui non si ricordino le credenziali)
b) effettuato il login con le proprie credenziali (in presenza di
altra carriera selezionarla per continuare)
cliccare nel menù “Segreteria” e scegliere la voce “Test di ammissione”
c) scegliere la tipologia del corso di studio
d) scegliere il corso cui si desidera preiscriversi
e) compilare la domanda

Al termine della procedura il sistema rilascia il promemoria domanda di partecipazione selezione.
Per qualsiasi difficoltà o chiarimento scrivere ai seguenti indirizzi: