Studium. Questione di chimica

Mercoledì, 29 Gennaio, 2020 - 17:00
Studium
29 gennaio, ore 15: flash mob sulla tavola periodica degli elementi
flash mob sulla Tavola periodica degli elementi

L'evento "Questione di chimica” sarà preceduto, il 29 gennaio alle ore 15.00, dal flash mob in piazza del Campo sulla Tavola periodica degli elementi.

Per partecipare al flash mob occorre la prenotazione su Eventbrite

Tutti i partecipanti al flash mob riceveranno in dono un gadget dell'Università di Siena.

"studium": ciclo di eventi dedicati all’approfondimento divulgativo su temi di attualità scientifica
Studium

Studium. La conoscenza unico bene - "Questione di chimica"

29 gennaio, ore 17.00, Aula Magna Storica del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Ingresso libero

Il 29 gennaio, alle ore 17.00, nell'Aula Magna Storica del Rettorato, si terrà l'incontro "Questione di chimica. I 150 anni dalla creazione della Tavola periodica degli Elementi ed i 100 anni dalla nascita di Primo Levi".

L'iniziativa si tiene nell'ambito di "Studium", il ciclo di eventi pensato per raccontare, in modo divulgativo e interdisciplinare, le linee di ricerca dell'Università di Siena.

Dopo il saluto del Rettore ne parlano:

• Annalisa Santucci, direttore DBCF
  • Luigi Dei, chimico e rettore Università di Firenze
  • Niccolò Scaffai, critico letterario

Verrà data lettura di un brano di Luca Verzichelli, politologo e delegato del Rettore all’Internazionalizzazione.

Modera il prof. Tarcisio Lancioni.

Questo evento di Studium è dedicato al Prof. Maurizio Botta.

L’ingresso è libero.