Studenti alle Nazioni Unite con i progetti MUN

progetto mun thumb
I MUN, Model United Nations, sono simulazioni diplomatiche multilaterali ricalcanti i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite
progetto mun

Studenti alle Nazioni Unite - Progetti MUN

Iscrizioni online alle prove di selezione entro il 29 novembre

I progetti Model United Nations (MUN) sonosimulazioni diplomatiche multilaterali ricalcanti i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite: si tratta di giochi di ruolo aperti agli studenti e che riproducono le sedute di alcune commissioni delle Nazioni Unite in cui a svolgere il ruolo di delegati sono gli studenti provenienti da tutto il mondo.

Programmi

• NMUN•NY - New York, marzo 2016
  • ConsulesMUN – Roma, marzo 2016

Gestito direttamente dal dipartimento di Cultura generale delle Nazioni Unite attraverso il National Collegiate Conference Association (NCCA inc) NMUN•NY è la più grande simulazione di processi diplomatici multilaterali al mondo.

La conferenza vede ogni anno più di 5.000 studenti provenienti da ogni angolo del pianeta riunirsi presso il quartier generale delle Nazioni Unite di New York.