Startime - Scuola di autoimprenditoria

Mercoledì, 19 Febbraio, 2020 (All day) a Venerdì, 21 Febbraio, 2020 (All day)
“Startime”
lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming
“Startime”

Startime - Scuola di autoimprenditoria

Dal 19 al 21 febbraio, al Santa Chiara Lab e al Complesso didattico San Francesco – Siena

Per partecipare occorre l’iscrizione tramite e-mail, entro il 14 febbraio, a [email protected] (potrebbe essere richiesto un colloquio motivazionale)

Dal 19 al 21 febbraio, al Santa Chiara Lab e al Complesso didattico San Francesco, si terrà la Scuola di autoimprenditoria “Startime”, un progetto della Fondazione Emblema per i giovani interessati a sviluppare la propria idea di impresa.

Possono candidarsi alle attività di Startime:

• laureandi di max 28 anni con media non inferiore a 27/30
  • neolaureati di max 28 anni con voto di laurea non inferiore a 105
  • dottori di ricerca e dottorandi.

Al termine delle selezioni saranno pubblicate le graduatorie per la partecipazione.
L'iniziativa prevede anche delle sessioni di project work per rafforzare la propria proposta di progetto in vista del Pitch day del 21 febbraio al Santa Chiara Lab, alla presenza dei referenti di IBAN, Meta Group, Microcredito Italiano e Take Off che daranno un feedback sul lavoro svolto.

Il Programma:
  • 19 febbraio, 14.00-18.00, Presentazione Startime - ABC Imprenditore - Project work 1, Aula Meeting Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 – Siena
  • 20 febbraio, 9.00-17.00, Sessione di Gaming – Business plan – Testimonianza degli Spin off  universitari - Project work 2, Complesso didattico San Francesco, piazza san Francesco, 7 – Siena
  • 21 febbraio, 10.00-17.00, Enti del territorio, Project work 3, Capitali Coraggiosi: tavola rotonda con gli investitori – Pitch e restituzione del feedback, Santa Chiara Lab, Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 – Siena

I progetti di impresa più promettenti avranno la possibilità di presentare la propria idea al Pitch Day ospitato alla XIV edizione del Forum della Borsa del Placement, che si terrà al Palazzo Della Gran Guardia di Verona il 28 ottobre 2020.

Startime è composto da Fondazione Emblema, Associazione Aster e Università di Catania. Il progetto è realizzato con il sostegno del dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’Avviso Orientamento e Placement Giovani Talenti, in collaborazione con Liaison office e Placement Office&Career Service dell'Università di Siena.