Start Cup Toscana 2019

Venerdì, 25 Ottobre, 2019 - 09:00
Start Cup Toscana 2019 thumb
Il progetto "SienabioACTIVE Bioeconomy" tra i finalisti

Il progetto "SienabioACTIVE Bioeconomy" del dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia dell'Università di Siena, è stato ammesso alla finale che si terrà il 25 ottobre a Pisa, nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, a partire dalle ore 9.00

Questo l'abstract del progetto:

"Da scarto a risorsa per l'ottenimento di prodotti secondari e terziari ad alto valore aggiunto quali prodotti bioattivi. Il focus sull’estrazione di sostanze bioattive da fonti residuali agricole, forestali, marine mira a produrre prodotti secondari e terziari che possono essere usati per la salute ed il benessere dell’uomo, come cosmetici, nutraceutici, integratori, coadiuvanti di terapie, ma anche smart/innovative biomaterials".

L'elenco dei progetti finalisti:

• Small Pixels
  • Braiker
  • Eurikos s.r.l.s.
  • DNA Blocks
  • TREE-TOWER S.r.l.
  • Tocket
  • DreamsVR
  • Quon by Aeffective
  • SienabioACTIVE Bioeconomy
  • BlockLock
Start Cup Toscana 2019

Scadenza bando: 30 settembre (ore 12.00)

Scade il 30 settembre il bando per partecipare a Start Cup Toscana 2019, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e che hanno un collegamento con il mondo della ricerca.

La partecipazione è aperta a coloro che:

• aspirano a costituire un’impresa,
  • hanno costituito un’impresa dopo il 1° gennaio 2019,
  • hanno costituto un’impresa nel 2018 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2019 o non l’hanno ancora dichiarata.

Start Cup Toscana 2019 è organizzata dall’Università di Pisa, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia con il supporto finanziario della Regione Toscana.

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2019, che si terrà il 25 ottobre 2019 nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, largo Bruno Pontecorvo, 3, 56127 Pisa. La giuria stabilirà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

I vincitori potranno ricevere dei premi in denaro e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Catania il 28 e 29 novembre 2019.

►Per Info: