Siena Awards - VIII edizione del photo festival

Sabato, 1 Ottobre, 2022 (All day) a Domenica, 20 Novembre, 2022 (All day)
Student experience - Siena International Photo Awards
Assieme alle mostre collettive saranno esposte anche mostre personali di importanti fotografi internazionali.
Siena International Photo Awards

Siena Awards - VIII edizione del photo festival

Dal 1° ottobre al 20 novembre 2022  Sedi varie

Per gli studenti ingresso alle mostre al prezzo agevolato di € 5 (occorre presentare un documento comprovante l’iscrizione per l’anno in corso)

Dal 1° ottobre si terrà a Siena la nuova edizione del SIPA - Siena Awards, Festival e Premio di fotografia organizzato da Art Photo Travel.

L’evento costituisce un tributo all’arte visiva, con mostre personali e collettive, photography talks, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni, visite guidate nel territorio. Il Siena Awards offrirà delle opportunità uniche per approfondire la tecnica fotografica grazie anche alla partecipazione di importanti fotografi internazionali. Insieme ai workshop, saranno organizzati tour ed escursioni inedite alla scoperta di uno dei territori più fotografati e visitati al mondo.

Quest’anno, insieme alle mostre collettive “Imagine all the People Sharing all the World”, "Above us only Sky” e "I Wonder if You Can”, saranno anche esposte mostre personali dei più importanti fotografi internazionali:

Il Siena  Awards è patrocinato dall'Università di Siena

Photography Talks
  • 30 settembre, dalle ore 16, Teatro dei Rinnovati, Il Campo – Siena
  • ISCRIZIONI APERTE

Foto editor, fotogiornalisti e i fotografi premiati all'edizione Siena Awards 2022 avranno l’occasione di presentare le proprie opere.

orari di apertura delle mostre, modalità di acquisto biglietti e informazioni

Prezzi

• Intero: € 12,00
  • Tariffa convenzionata: € 10 euro (soci FAI, soci FIAF, soci ANFM, soci AIRF, Libera Accademia Belle Arti di Firenze, dipendenti Gruppo IREN, soci Cral MPS, soci Cras GSK, studenti e docenti di Istituto Italiano di Fotografia (IIF), gruppi minimo 20 persone)
  • Ridotto: € 10 (over 65, persone con disabilità (Legge 104), insegnanti)
  • Studenti: € 5 (di età non superiore ai 25 anni compiuti, in possesso di documento comprovante l’iscrizione per l’anno in corso)
  • Gratuito: guide turistiche munite di tesserino di abilitazione, giornalisti accreditati, accompagnatori per disabili muniti di regolare documentazione, ragazzi under 12 accompagnati dai genitori e accompagnatori gruppi.
Apertura straordinaria della mostra “Imagine All The People Sharing All The World”

6 ottobre, dalle 19 alle 22Siena Awards Exhibition, via Fiorentina, 95 – Siena

L'apertura straordinaria della mostra, nel corso della quale sarà offerto un aperitivo, è riservata agli studenti universitari

Gli studenti saranno accompagnati in un indimenticabile percorso tra le mille curiosità di carattere storico, scientifico e fotografico della mostra, attraverso il quale sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte fotografica. Il punto di partenza è la relazione con l’immagine, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e di riflettere sul presente. Ognuno potrà trovare il proprio modo di incontrare l’arte fotografica e di rapportarsi con essa.

L’aperitivo si tiene tradizionalmente in un’area all'aperto adiacente lo spazio espositivo. Nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale, l’ingresso alla mostra verrà gestito per gruppi contingentati ad un numero limitato di persone.