Seminario su populismo e antipopulismo

Giovedì, 17 Giugno, 2021 - 16:00
Universi separati?  Il populismo, l’antipopulismo e i problemi della contemporaneità
Universi separati? Il populismo, l’antipopulismo e i problemi della contemporaneità
parte della locandina

La Fondazione Konrad Adenauer in Italia e le Università di Bologna, Enna Kore e Siena organizzano un role-playing game in cui due gruppi di studenti daranno voce, rispettivamente, alle posizioni populiste e antipopuliste su alcuni temi cruciali del mondo contemporaneo.

17 Giugno 2021 - ore 16.00 – via Zoom

► https://kas-de.zoom.us/j/94178270007?pwd=OEhvQWZiLzV6ZlFWaDVtQnVyNmo0dz09

Studenti partecipanti:

Marcella Aline Toledo (Università degli Studi di Siena), Michele Amicucci (Università degli Studi di Bologna), Caterina Barberi (Università degli Studi di Enna “Kore”), Sara Bellucci (Università degli Studi di Bologna), Sara Bruccoleri (Università degli Studi di Bologna), Marta Candidi (Università degli Studi di Bologna), Roberta Carta (Università degli Studi di Siena), Martina Centomo (Università degli Studi di Siena), Laura Chiara Cecchi (Università degli Studi di Bologna), Luca Di Clemente (Università degli Studi di Bologna), Paola Fattoretto (Università degli Studi di Bologna), Alessandra Frassetto (Università degli Studi di Siena), Antonio Merra (Università degli Studi di Siena), Martina Stella (Università degli Studi di Siena), Mira Manini Tiwari (Università degli Studi di Siena)

Moderano il dibattito:

Prof. Daniele Caviglia, Università degli Studi di Enna “Kore”

Prof. Michele Marchi, Università degli Studi di Bologna

Prof. Daniele Pasquinucci, Università degli Studi di Siena

Dr. Tobias Piller, Frankfurter Allgemeine Zeitung

Dr. Nino Galetti, Direttore, Fondazione Konrad Adenauer in Italia

Informazioni per partecipanti

Quanti fossero interessati a partecipare possono contattare il prof. Daniele Pasquinucci, all'account [email protected]