Mercoledì, 17 Gennaio, 2018 - 14:00
Modulo Jean Monnet EUCOLAW

Seminario "Esperienze europee di democrazia partecipativa"

17 gennaio 2018, ore 14.00, aula Vitale del Complesso didattico San Francesco, piazza San Francesco, 7 - Siena

Presentazione del volume di Simona Rodriquez, "Rappresentanza democratica e strumenti di partecipazione"

Il 17 gennaio, alle ore 14.00, presso l'aula Vitale del Complesso didattico San Francesco, si terrà il seminario "Esperienze europee di democrazia partecipativa" nell'ambito del modulo Jean Monnet Eucolaw dell dottorato in Scienze giuridiche coordinato dalla professoressa Tania Groppi.

Nel corso del seminario si terrà la presentazione del volume "Rappresentanza democratica e strumenti di partecipazione", di Simona Rodriquez, ricercatrice in Diritto pubblico comparato dell'Università di Genova.

La giornata sarà introdotta da Elena Bindi, docente ordinario di Istituzioni di diritto pubblico dell'Università di Siena.