Seminario "Aspettando le elezioni europee"

Lunedì, 22 Aprile, 2024 - 14:30
Seminario “Aspettando le elezioni europee”
per dare informare utili in vista delle votazioni dell'8 e 9 giugno
Seminario “Aspettando le elezioni europee”

22 aprile, ore 14.30, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55  Siena

Prevista la diretta streaming:

Il 22 aprile, a partire dalle 14.30, in Aula magna del Rettorato, si terrà il seminario “Aspettando le elezioni europee”, promosso per dare informazioni utili in vista delle elezioni europee in programma i prossimi 8 e 9 giugno.

Intervengono:

• Massimiliano Montini, Università di Siena, La cittadinanza europea al voto,
  • Daniele Pasquinucci, Università di Siena, Uniti dal voto. Le elezioni europee in prospettiva storica,
  • Luca Paladini, Università per Stranieri di Siena, Le elezioni 2024 del Parlamento europeo e le modalità di voto in Italia,
  • Costanza Di Francesco Maesa, Università di Siena, Il futuro del Green Deal europeo e dell'economia circolare.

A seguire, dopo gli interventi, sarà dedicato uno spazio specifico aperto alle domande del pubblico per ampliare le conoscenze o chiarire eventuali dubbi.

Il seminario è co-organizzato dall’Università di Siena e dall’Università per Stranieri di Siena.