
Seminar on Mediterranean Climate Change
4 settembre, ore 14.30, Aula magna storica del Rettorato
Interverrà il prof. Nigel Tapper, della Monash University (Australia)
Il 4 settembre, alle ore 14.30, presso l'Aula magna storica del Rettorato, si terrà il Seminar on Mediterranean Climate Change, a cui interverrà il professor Nigel Tapper (Monash University, Australia), nell'ambito delle iniziative di MED Solutions (UN SDSN Mediterranean) coordinate dall'Università di Siena.
Il docente ha svolto studi presso l'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), all'interno di un team che ha conseguito il Premio Nobel per la Pace per nel 2007 insieme al politico statunitense Al Gore. Il professor Tapper illustrerà il lavoro di ricerca della sua equipe, Adaptation of Australian Cities to Climate Extremes, dedicato allo studio delle soglie di temperatura critiche delle città australiane connesse all'aumento dei casi di morte e di malattie tra la popolazione urbana.
La Monash University riveste il ruolo di coordinatore regionale per l'Australia e il Pacifico all'interno del Sustainable Development Solutions Network, è promotrice del Deep Deacarbonization Pathways Project e si occupa della ricerca sui cambiamenti climatici.