Scholars at Risks. L'Ateneo firma la petizione per Patrick George Zaki

Venerdì, 20 Marzo, 2020 - 12:00
Patrick George Zaki
L’Università di Siena, insieme a atenei e istituti della Scholars at Risk - Italy, ha sottoscritto una lettera di petizione in sostegno di Patrick George Zaki
Patrick George Zaki

L'Università di Siena firma la petizione per Patrick George Zaki

L'Università di Siena, insieme ad altre undici università ed istituti di ricerca presenti in Italia e membri della rete Scholars at Risk - Italy, ha sottoscritto in data 19 marzo 2020 una lettera di petizione in sostegno di Patrick George Zaki, lo studente di master egiziano iscritto presso l’Università di Bologna, attualmente detenuto in Egitto.

Gli atenei lanciano un forte messaggio di solidarietà a Patrick George Zaki e alla sua famiglia, e richiedono alle autorità egiziane il rilascio incondizionato.

Gli atenei che hanno sottoscritto la petizione insieme all’Università di Siena sono: l’Istituto Universitario Europeo (EUI), La Scuola Normale Superiore di Pisa (SNS), la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA), L’Università di Cagliari, l’Università di Firenze, l’Università di Genova, l’Università di Padova, l’Università di Pavia, l’Università di Trento, l’Università di Trieste e l’Università di Udine.

Il polo nazionale di Scholars at Risk – Italia è stato fondato il 19 Febbraio 2019, e include oggi 23 atenei ed istituti di ricerca.